Come indossare un foulard: un look sorprendete!

Non hai un vestito chic a portata di mano? Ecco come indossare un foulard!

Come indossare un foulard? Finalmente è Venerdì! Sono le ore 19:30. A pochi minuti dalla fine di questa interminabile settimana lavorativa, un messaggio in arrivo sul tuo smart phone.

“Questa sera Red party esclusivo in piscina. Start ore 21:00!”

Non puoi mancare proprio tu! Sei single ormai già da un anno e questa potrebbe essere la volta buona! Potresti incontrare il tuo principe azzurro!

Aspetta! Hai letto bene? Red party?! Dovrai indossare qualcosa di rosso. Nooo!…sono quasi le 20:00 e orami a quest’ora i negozi saranno chiusi.
In preda al panico, raccogli tutte le tue cose, e con la tua 500, non a caso rossa, ti dirigi verso casa, pensando a cosa potresti indossare. Non ricordi di avere nulla di rosso, a parte un paio di calzettoni di lana, che solitamente utilizzi  nelle  fredde e tristi, serate invernali, sul divano a guardare la tv!
Ti dirigi  con passo felino nella tua  camera e ti accingi  ad aprire quell’armadio, che di rosso, ahimè, ti offrirà ben poco!
Oh no! Ed ora? Ma tu sei una guerriera e non puoi mollare così! A quella festa ci devi essere! Continui  ad osservare quell’armadio, con la speranza che qualcosa di rosso salti fuori come per magia.
Aspetta un secondo! Mamma…! Si Mamma ha un foulard rosso! Gliel’ hai regalato l’estate scorsa di ritorno da  quella splendida vacanza parigina. E’ perfetto! Un foulard bellissimo, acquistato da  Hermès Paris.
Lei sa bene come indossare un foulard! Lo sfoggia gelosamente come completamento alla sua Louis Vuitton.

E tu, al party, lo indosserai come una diva di Holliwood. Arriverai a bordo piscina, stretta in un tubino nero e con il capo avvolto dal meraviglioso foulard rosso, con quell’aria da donna misteriosa. E poi arriverà lui, bellissimo, affascinante. Si avvicinerà e in un attimo te lo sfilerà, lasciando cadere i tuoi morbidi capelli lunghi…

Ehi! Sei sveglia? Abbiamo sognato un pò insieme! Ma ora torniamo a noi! Lo sapevi che esistono  delle tecniche su come indossare un foulard? E che si possono  creare degli outfit glamour e di gran classe?

Parola d’ordine : Sorprenditi

4 semplici consigli su come indossare un Foulard!

come indossare un foulard 1

•    Prendi un foulard quadrato, stiralo con cura, afferra le estremità della parte superiore dx e sx , portale dietro al collo e fai un nodo, dopodiché afferra  le estremità sottostanti e rimanenti  e legale con un altro nodo dietro la schiena.
Due semplici mosse per un top con spalla nuda all’americana  da indossare per qualsiasi outfit, dal più casual al più chic !

 

 

come indossare un foulard 2

•    Odi le cinture ? ma il pantalone a palazzo appena acquistato necessita di una cintura particolare ed originale?
Nessun Problema! Prendi un foulard tinta unita o a fantasia, secondo i tuoi gusti, unisci  l’estremità e crea un cordone attorcigliando  contemporaneamente a dx ed a sinistra. Ora fallo passare tra i passati del tuo pantalone ed in fine fai un fiocco, o nodo. Le tue amiche si stupiranno della vostra creatività e naturalezza nell’indossare un accessorio così glamour!

 

IMG_20160412_102525

•  Prendi un foulard ampio e quadrato. Lega con un nodo tutti e quattro gli angoli, singolarmente, lega a due a due i nodi creati precedentemente, darai vita ai manici della tua mini bag foulard. Se vuoi sbizzarrirti, puoi applicare dei bracciali, delle spilleecc… Libera la tua creatività e scegli il tuo stile.

 

 

 

IMG_20160413_151907•    Infine ,  per un look ricercato , un po’ retrò, ma sempre di gran moda e stile, stendi il foulard su una superficie piana, piegalo in diagonale in modo da ottenere un triangolo, piega la punta all’interno per non avere nessuno tessuto che sporge al di fuori, compresa l’etichetta e ripiegalo più volte della larghezza che desideri  avere sul collo. Appoggia il foulard sul collo, fai un nodo semplicissimo e nascondi le punte che escono dal tessuto.

Non devi fare altro che INDOSSARLO!

Ora  non hai scuse cara amica il tuo red party ti aspetta con un outfit esclusivo su come indossare  un foulard!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>