Come Preparare la pelle al sole!

Per un’abbronzatura perfetta, qualche consiglio su come preparare la pelle al sole

Come preparare la pelle al sole?! Welcome estate 2016!
Purtroppo il tanto atteso weekend al mare è rimandato perché, ahimè, un incontro imbarazzante con il  caro amico specchio ha rivelato la vostra vera identità! Tolto trucco e parrucco cio’ che rimane è imbarazzante !
Stress, lavoro, errate abitudini alimentari hanno reso  la vostra pelle stanca e poco luminosa?
Il grigiore  invernale ha preso il sopravvento?  La vostra pelle  ha sete di luce e sole?  Ricorda  tanto un coccodrillo soprattutto per le sue lacrime?!

 
E’ chiaro, ogni anno la storia si ripete e nonostante i buoni propositi, siete sempre troppo prese da altri impegni e la cura di voi stesse è spesso all’ultimo posto delle vostre priorità! E se poi all’ultimo secondo non c’è nessun esperto che possa aiutarvi?!
Ma come si suol dire : “ Chi fa da sé fa per tre “! Ecco per voi qualche consiglio su come preparare la pelle al sole ed avere un abbronzatura perfetta!

 
Innanzitutto la pelle va preparata con attenzione e cura, a partire dall’alimentazione, fino alle cure estetiche, un lavoro sinergico darà risultati sorprendenti!

 

 

1° step: ESFOLIARE LA PELLE!
Prima di esporre la pelle al sole, viso e corpo hanno bisogno di essere detersi con cura per eliminare tutte le impurità accumulate durante il lungo inverno!

 
Volete stupirvi con dei prodotti 100% naturali, realizzati proprio da voi? Ebbene sì care amiche! Molti ingredienti che amate tanto mangiare possono essere utilizzati per creare dei veri e propri trattamenti di bellezza Bio.

Ad esempio: prendete 2 cucchiai di  sale grosso marino iodato, o dello zucchero di canna per le pelli più delicate, miele di acacia, 1 cucchiaio di bicarbonato, 2 cucchiai di olio di jojoba o olio d’oliva, 1 cucchiaio di crema idratante o latte detergente.

Amalgamate il tutto, applicatelo su viso e corpo, lasciandolo in  posa per circa 10 minuti.
Dopodichè massaggiate delicatamente ed iniziate  a rimuovere il composto con una spugnetta inumidita in acqua tiepida prima di lavarvi moderatamente e toccare con mano i risultati.
Ecco come preparare la pelle al sole! Provare per credere !!!!

 

 

Se non amate il fai da te, naturalmente potete recarvi presso la vostra profumeria di fiducia e provare questi due prodotti che ELF vi consiglia vivamente :

CLINIQUE 7 DAY SCRUB CREAM rinse-off formula crème gommante quotidiane se rince à l’eau,” per il viso, mentre per il corpo, ottimi gli inimitabili “TALASSO – SCRUB di COLLISTAR , specialità a base di Sali marini ed oli essenziali: veri trattamenti SPA che sfruttano benefici dell’acqua marina  e quelli di purissime essenze come limone, arancio, ginepro.

 

 

2° STEP : IDRATARE
Dopo il gommage viso e corpo, la vostra pelle sarà libera da ogni impurità, pertanto sarà pronta per il prossimo step: l’IDRATAZIONE.
Applicate generosamente e quotidianamente una crema idratante viso/ corpo, la vostra pelle vi ingrazierà, regalandovi un aspetto più luminoso e salutare.

 

 

Non avete idea di che tipo di crema acquistare e francamente non siete neanche disposte a spendere 1 euro?! Non demordete .. lo sapevate che potete confezionare una crema detergente naturale a base di farina di avena? Provateci!!!

Bastano 3  cucchiai di farina di avena, 1 cucchiaino di miele e un po’ d’acqua per arrivare ad una consistenza di ‘latte denso’. Strofinate sulla pelle bagnata fino a formare uno strato sottilissimo, come una pellicola, massaggiando su tutto il corpo per qualche minuto. Risciacquate con acqua tiepida e asciugate con un panno di cotone o di lino.

 

L’AVENA con le sue proprietà altamente idratanti, renderà la vostra pelle liscia e levigata come una pesca!

 

 

3° STEP : ALIMENTAZIONE

Come preparare lapelle al sole? Fondamentale, care amiche è soprattutto l’alimentazione, è lei la perfetta alleata di una splendida abbronzatura.

 

 

Via libera ad alimenti ricchi di carotene, come carote, pomodori, albicocche, melone e verdure a foglia verde, sono tutti alimenti che stimolano la melanina e preparano la pelle ad un’ abbronzatura impeccabile.
Spremute di limone e tanta acqua oligominerale per purificare l’incarnato e naturalmente tanto pesce e oli vegetali per un’ azione antiossidante.

 

 

Non arricciate il naso! Sbucciare la frutta non è la vostra passione?! Non avete mai sentito parlare di “ CENTRIFUGHE”?!
Grazie ad un piccolo elettrodomestico, che si chiama Estrattore, potrete realizzare dei centrifugati golosi e ricchi di tante proprietà, ma soprattutto non dovrete sbucciare nessun tipo di frutta e/o verdure bensì dovrete solo accertarvi che siano lavati correttamente!

Prendete 1 mela, 1 carota, 1 arancia, ananas, zenzero ed un po’ di cannella, centrifugate il tutto e voilà! Gustatelo fresco o con ghiaccio, sono sicura che appagherà non solo il vostro gusto !

Provate ad inserire almeno 1 CENTRIFUGA  al giorno nel vostro piano alimentare , i risultati sulla vostra pelle saranno così sorprendenti da non farne più a meno.

 

 

4° STEP : PELLE GIA’ PRONTA PER LE PRIME ESPOSIZIONI

Care amiche, ora non prendiamoci in giro, a tutte piace arrivare in spiaggia colorite, pertanto concedetevi un  piccolo shopping, regalandovi una crema /gel leggermente colorata con protezione UV, per un incarnato  dorato fin dal primo giorno di vacanza.

Un gloss trasparente e luminoso per esaltare le vostre labbra, spray protettivo per i capelli e via!

Alt! Ovviamente non dimenticate mani e piedi, rigorosamente idratati e ben curati,  saranno pronti per essere esaltati con uno smalto color corallo o rouge noir CHANEL!

 

 

Avete visto come preparare la pelle al sole può essere semplice ed alla portata di mano di tutte voi? Ebbene sì! Non perdete tempo, l’estate vi aspetta!!!

 

 

Buon divertimento da Elf

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>