5 Esercizi da fare in ufficio!

Niente scuse, per un corpo in forma ecco per voi gli esercizi da fare in ufficio!!!

Esercizi da fare in ufficio? Che stranezza è questa? Starete pensando…!
Quante di voi con il profumo dell’estate alle porte si ricordano che forse è troppo tardi per iscriversi in palestra?
Difronte ad uno specchio, in un faccia a faccia con voi stesse, e critiche come non mai, vi siete ritrovate al posto dei glutei un budino? Per fianchi  una ciambella allo yogurt, oltre che  salsicce di norcia per cosce?.
“Dulcis  in fundo”il  tutto contornato da una raffinatissima  buccia d’arancia?!
Qualcosa vi ricorda i quadri di Fernando Botero? Che nel suo immaginario di donna propone una sfida ai canoni convenzionali di bellezza in un società consumistica basata sull’apparire sempre perfetti?!!!

 
Help!!! È chiaro che in qualche modo bisogna correre ai ripari, a meno che il vostro  ricco conto in banca non vi consenta di ingaggiare un chirurgo plastico amico intimo della MADONNA DI LOURDES, per un  rimedio MIRACOLOSO!!!
Care amiche, sognare non costa nulla, ma il chirurgo sì!!!

 
Elf ha in serbo per voi qualche piccolo rimedio…Lo sapevate che ci si può allenare sul proprio posto di lavoro con degli esercizi da fare in ufficio?  Quella triste  sedia che tanto odiate… per 8 ore potrebbe diventare l’attrezzo fitness “low cost “da cui non vi separerete mai più!
In primis alcune regole fondamentali da rispettare durante le vostre ore di lavoro in ufficio:
•    Alzarsi almeno ogni ora e fare una camminata tra un ufficio e l’altro
•    Bere tanta acqua
•    Consumare snack leggeri, ma gustosi( cruditè , pop corn senza sale, frutta, frutta secca ecc..)

 

 

Ed ora ..ARE YOU READY?!!!!! COME ON BABY!

Ecco per voi 5 esercizi da fare in ufficio

1.    GAMBE
Sedute davanti la scrivania alzate la gamba prima dx e poi sx in  modo che si stenda completamente, toccando con la punta del piede la scrivania.
Effettuate 3 serie da 15 ripetizione per gamba.

2.    SQUAT
Utilizzate la sedia per effettuare gli squat! Quando sentirete i vostri glutei sfiorare la sedia rialzatevi rapidamente, contraendoli al massimo  e rimanendo sempre con le ginocchia leggermente flesse.
Effettuate 3 serie da 20 ripetizioni

3.    BRACCIA
Con la schiena  alla scrivania, appoggiate il palmo delle meni al bordo. Fate scivolare i piedi in avanti in modo che il vostro corpo disegni una linea obliqua, appoggiando il vostro peso alle mani e sui talloni dei piedi.  Piegate le braccia indietro in modo da formare con l’interno del braccio un angolo da 90 gradi e poi rialzatevi. Effettuate tre serie  da 15 ripetizioni.

4.    GLUTEI
Mettetevi dietro la vostra sedia e appoggiatevi per non perdere l’equilibrio mantenendo sempre le braccia tese. Spingete una gamba tesa all’indietro con il tallone rivolto verso l’alto, dovrete sentire il vostro gluteo contrarsi al massimo.
Effettuare 3 serie da 20 ripetizioni per gamba

5.    ADDOMINALI
Sedetevi con la schiena dritta, ma non appoggiata alla sedia e tenete le gambe distese.
Alzate le due gambe contemporaneamente, tenendole a un’altezza di circa 20 centimetri da terra per 10 /12 volte.
Effettuate 3 serie da 10/12 ripetizioni

 

 

Ora care amiche con questi esercizi da fare in ufficio non avete più  scuse per dedicarvi al vostro corpo, sentendovi più in forma ed energiche.

Guardate il video di Elf girato nella mitica palestra MUV di Lecce! Gli esercizi sono semplici vero?

Un abbraccio a tutte  da Elf!

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