FLAUTI, VIRTUOSISMO E BEL CANTO

Flauti, virtuosismo e bel canto. Quando la musica incontra la bellezza di un ‘anima, quello che accade dopo ha il sapore della magia

Flauti, Virtuosismo e bel canto! E’ stata magia l’evento presentato lo scorso 19 MAGGIO 2016, presso il Teatro Paisiello di LECCE. Andrea Mogavero al flauto,Valerio De Giorgi al pianoforte e l’ospite d’eccezione di fama mondiale Claudi Arimany, hanno regalato al pubblico il concerto: “Flauti, Virtuosismo, e Bel Canto” .

Andrea Mogavero si è diplomato giovanissimo al conservatorio di Lecce, ha perfezionato i suoi studi con nomi illustri della musica classica internazionale come Jànos Bàliint, Pierre Yves Artaud, Carlo tamponi, Claudio Paradiso e vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, aggiudicandosi, per due anni consecutivi, la borsa di studio nei Master Class di Andrea Griminelli.
Claudi Arimany, flautista di fama internazionale con cui Mogavero ha duettato a Lecce lo scorso aprile 2015, ha detto di lui: “ha tutte le qualità per diventare un flautista di fama mondiale”.
Il suo talento, la sua determinazione e la passione per lo studio hanno regalato suggestioni straordinarie, accarezzando “le corde” dei più importanti musicisti classici contemporanei.

Un concerto benefico il cui ricavato è stato devoluto all’associazione “cuoremaniaperte verso chi soffre ONLUS”, che dal 2000 si prodiga per alleviare le sofferenze fisiche e sociali dei più bisognosi.

In scena sono state interpretate le opere di Bach, Mozart, Mendelssohn, Doppler, con uno spettacolo capace di appassionare professionisti e curiosi, attraverso un dialogo tra passato e presente, arricchendo e contribuendo alla crescita personale e culturale.

Il Concerto “Flauti, virtuosismo, e bel canto” è stato ideato ed organizzato da Lions Club Lecce, MGA Productions e Iside Association Music&Arts con il Patrocinio Del Comune di LECCE.
Hanno contribuito alla realizzazione :
Nazionale ristorante
Bacino grande
Meltur viaggi
meeting net
Apollonio vini
Ki
Dress

ELF blog Protagonista ancora una volta di un Evento top!

Ciao da ELF

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>