Il jeans adatto a te, impara a riconoscerlo!

La Top five del jeans adatto a te!

Ecco La top five del jeans adatto a te. Ci risiamo! Ma è mai possibile che nei camerini, ci sia solo uno specchio? Se ti provi un jeans, qual è la prima cosa che osservi?! Brava!….. Il salvadanaio! Ma come  si fa a guardarsi il lato b se non hai due specchi?! Prova pure a girarti dietro come una stringa di liquirizia intrecciata…non avrai mai una visione completa…del “protagonista assoluto” ed è inutile chiedere alla commessa…, tanto, anche se hai una focaccia, pur di vendere, lei ti dirà sempre che Jennifer Lopez ti fa un baffo!

Molto bene…a questo punto sarebbe il caso di imparare a conoscersi e a riconoscere il jeans adatto a te! Tutte possediamo nel nostro armadio un paio di jeans, ma sei sicura che sia quello giusto?

Esistono in commercio svariati modelli per ogni tipo di forma e fisicità:

•    1) Jeans skinny:
Il jeans attualmente più di tendenza, veste come una seconda pelle, è interamente elasticizzato, si adatta alle curve del corpo.
Ma attenzione!! E’riservato ad un pubblico snello con una statura medio- alta! Se sei    in carne potresti avere l’ effetto “ bignè alla crema”, risultando, così, più in carne di quanto non lo sia già!

•    2) Jeans Slim fit:
Questo modello di jeans segna le forme del corpo, ma è meno aderente rispetto allo skinny, perchè non è elasticizzato, quindi risulta più contenitivo.
Occhio però, scegli il tuo con attenzione, esistono diversi   modelli, sta a te trovare quello che si adatta meglio alle tue curve, esaltandole!
•    3) Jeans a zampa di Elefante:
Un ritorno agli anni 70 ed al look “figli dei fiori”! un modello di jeans a vita alta che si allarga dal ginocchio in giù, decisamente  tattico per dare slancio alla figura .
Indicato  per chi non ha delle gambe molto magre.  Indossato con tacchi alti otterrai una figura più longilinea!
Una blusa morbida o una camicia a fiori per un look sofisticato e retrò!

•    4) Jeans stile capri:
Un modello che esalta la  femminilità, lascia maliziosamente scoperte le caviglie! Ovvio che se il vostro punto di forza non sono le caviglie, meglio lasciare stare…
Sei slanciata? Lo stile capri che arriva alla caviglia o al polpaccio spezza la figura e regala più forme!!!

•    Jeans boyfriend (strappato):
5)  Per concludere con La top five del jeans adatto a te non poteva mancare il jeans  del tuo ragazzo “strappato”, abitualmente chiamato boyfriend!
Un modello di jeans comodo e stiloso, largo un po’ ovunque, divertente da arrotolare, scolorito e consumato con ripetuti strappi sulla coscia!!! Non esalta particolarmente le forme, anzi le annulla completamente, ma è ben tollerato perché va di moda !

 

Il jeans è l’emblema della versatilità. Può essere indossato di giorno e di sera, in ufficio e nel tempo libero ed è perfetto per un look informale ed elegante.
La sua trasversalità, però, lo espone al rischio di diventare un po’ scontato, pertanto, evita di essere banale o peggio ancora di ritrovarti vestita uguale alla tua amica/collega, abbina un accessorio o un capo particolare, come scarpe estrose o una maglia alternativa…. senza eccedere ….il troppo stroppia!
Orami sei un’esperta! Hai risolto il problema specchio! Non esitare, corri ad acquistare il jeans adatto a te!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>