LECCE FASHION WEEK-END 16^ EDIZIONE

lecce fashion week-end

Siete pronti per l’evento più glamour dell’estate 2016? LECCE FASHION WEEK-END

Elf scalda i motori per un’evento unico nel suo genere, Lecce fashion week-end, ormai diventato punto di riferimento per la promozione di nuovi stilisti e realtà fashion emergenti nel panorama pugliese.
Lecce fashion week-end, giunto alla sua 16^ edizione, aprirà il sipario l’11 e il 12 giugno in piazza della libertà a Campi Salentina. La prestigiosa rassegna di moda made in sud, ideata e organizzata dall’agenzia “Alta Voce” di Elisabetta Bedori, con coordinamento tecnico-logistico di Vincenzo Longo, coreografie e regia di Rossano Giuppa, coordinamento backstage di Mimmo Cionfoli e supporto tecnico di Fabrizio Vetrugno, sarà come di consueto presentata dalla giornalista Cinzia Malvini.
Gli stilisti partecipanti alla 16° edizione di LFW saranno:
Giosì Barbaro (Reggio Calabria)
Beata Halena (Amburgo, Germania)
Annamaria Caprioli (Mesagne)
Antonio Franco (Lecce)
Ars Regia (Mesagne)
Cinzia Padula (Campi Salentina)
Cortese (Lecce)
Pietro Paradiso (Gioia Del Colle)
Andrea Lambiase (Ariano Irpino), vincitore del Concorso LFW Awards della scorsa edizione
Italo Marseglia (Vairano Patenora, Caserta e a Roma ha l’Atelier)
Michele Gaudiomonte (Castellaneta TA)
F&P fabbrica occhiali (che è anche main sponsor di LFW16)
Premiata per questa edizione Tiziana Musardo di “MUMATI Gioielli”
Non mancheranno ospiti d’eccezione come:

– Michela Zio, talent fashion scout, giornalista e organizzatrice del concorso “Time Awards” (che quest’anno vede la griffe salentina Mumati tra i 10 finalisti) e di “It’s Time to South”, idea e nata nell’ambito di LFW e che vede ospiti della fiera “White” di Milano giovani fashion brand del Sud
– Palmira Sorgetti e Marianne, buyer di E.T. Marianne – Termoli;

– Il buying office Alessandra Dainelli, Milano, prima realtà in Italia a offrire servizi di consulenza personalizzata per negozi multimarca e franchising, con esperienze a Roma, Firenze, New York, Los Angeles, Parigi, Londra, Seoul e Kiev;
– il buying office di Christine Ellis, esperta di mercati internazionali del lusso;
– Marcella Gabbiano, giornalista dell’inserto moda Affari e Finanza di Repubblica;
– Nancy Malfa per Sfilate.it;
– Paola Toffano, organizzatrice di eventi esclusivi (che ha già scelto Michele Gaudiomonte per una sfilata esclusivissima che si terrà il 5 agosto sull’isola privata di Albarella – Rovigo)

 

Ma cari amici di Elf le sorprese non finiscono qui!  Lecce fashion week-end  ospiterà in questa edizione anche il progetto “RE-NEW”, ideato dalla stessa Bedori.
L’idea geniale, pensate un po’, regala una seconda chance ai meravigliosi abiti invenduti nei negozi, che saranno trasformati per vivere un’altra vita.  Il progetto vedrà coinvolti gli stilisti Annarosa Cardignan e Michele Spagnolo, insieme allo storico negozio “Versienti Voguer” di Campi Salentina. Gli abiti di RE-NEW, opportunamente rivisitati dalle mani esperte di Rosarita Poso della “Scatola del cucito” di Campi, parteciperanno così alle sfilate di LFW16, e poi saranno nelle vetrine appunto di “Versienti Voguer” per la vendita, insieme ad una selezione degli abiti degli stilisti partecipanti a LFW16.
Trucco a cura di Giuseppe Leanza per “Team Threelook”, acconciature by Officine Paar, Roberta Apos, Nico Anglani, Stefano Spinetta e Annalisa Leone.
Noi siamo pronti e voi? Seguiteci, vi regaleremo i momenti più emozionati di Lecce Fashion week-end 16^!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>