MICHELE CORTESE, il ritorno: Dall’America Latina, all’ Italia

Michele Cortese  torna in Puglia con il nuovo singolo “Prendimi la mano”

Michele Cortese dopo un incredibile successo in Sud America, calcando i palchi più importanti dell’ America Latina tra Cile, Argentina, Cuba (http://youtu.be/GvyehgfnoR4): duplice vittoria del Festival Internazionale della Canzone di Viña del Mar in Cile a Febbraio 2015 come miglior interprete e miglior canzone,  co-coach alla prima edizione cilena del talent-show The Voice,  unico rappresentante italiano alla Fiera Internazionale del Turismo (F.I.T. Cuba) svoltasi a Cayo Coco a Maggio 2015,   torna in Italia a respirare il rock’n’roll e la poesia di sempre per festeggiare a casa un anno importante con uno spettacolo inedito in cui insieme alla sua band racconta e ripercorre tappe importanti della sua vita artistica.

“Km 0”. Uno spettacolo a suon di  rock’n’roll (dai Beatles a Bowie) e  canzoni d’autore italiane (Battisti, Dalla, Graziani).
Sul palco insieme a Michele Cortese una band di giovani ed eccellenti musicisti salentini (Giulio Rocca alla batteria, Alessio Gaballo al basso, Danilo Cacciatore alle tastiere, Antonio Tunno alle chitarre) che vantano già collaborazioni importanti con nomi noti del panorama musicale nazionale ed internazionale (Alex Britti, Al Bano Carrisi, Amie Stewart, Emma Marrone, Antonella Ruggero, Nina Zilli).

“Km 0” è un evento senza filtri, senza sovrastrutture, senza inganni, un filo diretto da chi suona a chi ascolta, come il buon cibo, come i motori buoni, come le belle canzoni, solo emozioni vissute a nervi scoperti, nuove e tanto autentiche da slabbrarti l’anima, come un bell’arrivo dopo un lungo viaggio o come una ripartenza…”

Michele Cortese torna in Italia con il nuovo singolo “Prendimi la mano”, composto qualche mese fa con tutta la voglia di tornare a respirare un po’ di rock’n’roll, e poi registrato insieme alla sua band Foedra. Una sorta di piccolo ‘ritorno alle origini’.

“Prendimi la mano” è semplicemente ed esplicitamente un invito all’amore senza inibizioni, senza pudore, senza freni.
Un brano registrato in presa diretta con cui Michele Cortese festeggia l’amore vissuto “qui e ora” senza preoccupazione alcuna, a suon di rock’n’roll con un retrogusto di beat generation.

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Fabio Perrone: da un’idea dello stesso Michele Cortese, il videoclip è un’esplosione di colori e di entusiasmo, ambientato in un barbecue party in perfetto stile americano con i personaggi più strampalati ad animarlo, una location da favola e Michele e band a far da colonna sonora.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>