Nutrire i capelli con il fai da te! Ecco per voi alcune ricette per nutrire i capelli con il fai da te

fai-da-te-1 

Nutrire i capelli con il fai da te!

Care Amiche, Elf non smette mai di prendersi cura di noi ed in particolar modo in questo articolo vedremo come Nutrire i capelli con il fai da te.

Con l’estate ormai alle porte ecco per noi 4 maschere fai da te per rinvigorire, ristrutturare e nutrire i  capelli a settembre.

 

L’amore e la cura per i nostri capelli è risaputa! Potremmo farne a meno? Ovvio che no! parliamone! Iniziamo a coccolare le nostre chiome con delle  maschera fai da te, abbandoniamoci ai ricordi di un’ estate strepitosa e spazziamo via salsedine e stress!  I raggi del sole tanto amati hanno lasciato sui nostri capelli segni che ricordano  tristi foglie secche di autunno? Non rattristiamoci e  proviamo a Nutrire i  Capelli con il fai da te!

 

Nutrire i Capelli fai da te per un settembre all’insegna del benessere! L’estate sta finendo purtroppo, ed è proprio ora che dobbiamo darci da fare, concentrando tutte le nostre attenzioni sulla cura di noi stesse.

 

Non lasciamoci imprigionare dalla pigrizia! La maggior parte di noi si cura in vista della prova bikini e non appena arriva l’autunno si trascura, tanto ormai l’outfit a cipolla come si usa nella poliedrica London, con strati di maglie e t-shirt e svariati cappelli è un must! ….Sbagliato!

 

Coraggio Amiche di  Elf …si sa l’estate che ci saluta rattrista, ma prenderci cura di noi stesse ci conforta, iniziamo dai nostri capelli! Esistono in commercio delle maschere nutrienti, ma come si suol dire, chi fa da sé fa per tre! Avete mai pensato di realizzare una maschera con ingredienti naturali? Curare i capelli con il fai da te, nulla di più divertente!!!

 

  • Maschera per CAPELLI ARIDI E SPENTI

Una maschera rigenerante è quello che ci vuole per ridare sollievo e vitalità a capelli aridi e spenti! Prendiamo una ciotola, rompiamoci dentro un uovo intero, aggiungiamo un cucchiaio di olio di mandorle, mescoliamo il tutto. Ora prendiamo una banana, schiacciamola per bene aggiungendo del miele, amalgamiamo il tutto sino a  formare una crema. Versiamo tutto nella prima ciotola e mescoliamo. La nostra maschera è pronta versiamo sui capelli lavati e bagnati. Copriamo tutto con una pellicola trasparente. Attendiamo 30 minuti. Il gioco è fatto! Chioma splendente!

 

Non abbiamo tempo? Apriamo il frigorifero! Bene! E’ rimasto l’ultimo yogurt! Ora prendiamolo, versiamolo in un bicchiere, aggiungiamo l’olio d’oliva, mixiamo e versiamo tutto sui capelli lavati e bagnati. Attendiamo 10 minuti. I nostri capelli secchi torneranno a risplendere di luce propria!

 

Maschera per capelli lisci effetto seta!

Procuriamoci 1 melograno! Ora schiacciamo i semini in una terrina, aggiungiamo un cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio di argan, giriamo tutto per bene con un cucchiaio! Pronta! Stendiamo la nostra maschera sui capelli lavati e lasciamo in posa per 20 minuti! garanzia per capelli lisci come la seta!!!!

 

E se volessimo realizzare uno spray protettivo fai  da te?

 

Provare per credere! Muniamoci di un cucchiaio di olio di semi di cumino, ½ cucchiaio di olio di semi di lino, 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaio di gel di aloe vera. In un tegamino riscaldiamo a fuoco lento un bicchiere di acqua minerale, tutti e tre gli olii e mescoliamo per 5 minuti. Poi lasciamo raffreddare. Versiamo il composto in un contenitore spray! Ed ecco uno spray protettivo a portata di mano. Possiamo versarne un po’ anche in un contenitore più piccolo, così da portalo sempre con noi in borsetta!

 

Con Nutrire i capelli con il fai da te ora non abbiamo più scusanti! Siamo pronte per mostrare al mondo intero le nostre meravigliose chiome!

 

ciao da

 

Elf

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>