Premio Apollonio 12^ edizione: Lunetta Savino, Niccolò Fabi e tanti altri

Premio Apollonio evento diVINO!

Quando un evento è incorniciato da un magico palcoscenico, come Il Chiostro Del Rettorato dell’Università del Salento, a Lecce, tutto si trasforma in poesia.

 
Premio Apollonio, ormai giunto alla sua dodicesima edizione, è un’idea nata dalle menti geniali di due fratelli Marcello e Massimiliano Apollonio, imprenditori che guidano un’azienda vinicola, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
L’evento ha la mission di  celebrare i pugliesi, che hanno dato lustro ad una regione vivace e operosa, che brilla per bellezze ambientali, paesaggistiche, storiche e d’arte.
Un premio, quindi, dedicato alla Puglia, terra ricca di risorse naturali, ingegni multiformi, creatività diffusa.

 
Un appuntamento atteso ogni estate dalla Puglia, il Premio Apollonio, a cui quest’anno  hanno preso parte molti artisti italiani, come l’attrice Lunetta Savino, il poeta cantautore Niccolò Fabi,  i divertentissimi Lillo, Max Paiella, il musicista Stefano Cenci, Ale e Franz, il mago-mentalista Walter Di Francesco, il cantautore Luigi Mariano, il cantante Antonio Maggio e il celebre sassofonista Raffaele Casarano.
Una squadra perfetta, entusiasmante, ipnotica, capitanata dall’attore marchigiano Neri Marcorè.

 
E’ la prima volta che sul palco del Premio Apollonio l’importante riconoscimento viene attribuito ad una donna, e che donna! Un’emozionatissima Lunetta Savino, attrice brillante e intensa, impegnata e di grande umanità, capace di imprimere al teatro, al cinema e alla televisione italiana la cifra della sua innata bravura, eleganza, sobrietà. Lei così magnificamente grande e nello stesso tempo così umile, ha ricevuto il premio dalle mani del sindaco di Lecce Paolo Perrone, del prorettore Domenico Fazio e del regista Ferzan Ozpetek.

 
Un serata d’atmosfera con una platea di più di mille persone, resa unica dalle struggenti performance del binomio Antonio Maggio – Raffaele Casarano e dalla profondità della musica di Niccolò Fabi.

 

Noi di Elf abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con gli artisti e con il Re dello stile e dell’eleganza Federico Primiceri, tra l’altro uno degli illustri sponsor del Premio Apollonio 2016.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>