Come scegliere il costume da mare uomo

Maschietti! Ecco anche per voi qualche consiglio su come scegliere il costume da mare uomo

Costume da mare uomo? E si, non siamo solo noi donne a dover studiare il nostro corpo per scegliere il bikini più giusto!

 
Spiaggia meravigliosa, sabbia morbida e così bianca da rendere difficile il solo fissarla. Mare azzurro dalle acque cristalline, così limpide da perdersi dentro.
Tu, sdraiata, baciata dal sole, in uno di quei rari momenti di totale relax. La mente sgombra da ogni pensiero. Nulla potrà distrarti e distoglierti da questa magia.
Ohhhh! Improvvisamente schizzi di acqua fredda precipitano come spilli sulla tua pelle calda, riscaldata dal sole. Quel ragazzino indisponente si doveva scrollare i capelli proprio su di te?! Ma perché questo brutto vizio di mettere gli asciugamani da mere uno attaccato all’altro?

 
Ma poi… qualche cosa ti distrae dalla rabbia incalzante…il tuo sguardo va oltre l’orizzonte e si posa sulla sagoma lontana di un bronzo di riace…che si avvicina, si avvicina, si…..
E nooo….ma tu dalla tartaruga Ninja, non puoi esserti infilato quel costume da mare uomo striminzito, a slip e per di più a fantasia awaiana…! O scusa è vero, forse vieni direttamente dalla giungla! Sei il cugino di Tarzan!…Peccato che io, aimè, non sono la sorella di Jane…

 
Ebbene anche i maschietti possono sbagliare! Di modelli costume mare uomo ce ne sono tantissimi, ma bisogna saper scegliere! E non saper perdere…come dice Caterina Caselli.
Innanzitutto è bene distinguere due categorie di costumi, quelli elasticizzati e quelli non.

 

Tra quelli elasticizzati, quindi molto aderenti ci sono:
•    Gli slip o brief
•    Gli shorts, chiamati anche low waist shorts, che assomigliano tanto ai pantaloncini da ciclista

 
Tra i costumi da mare uomo non elasticizzatici abbiamo:
•    I boxer (40 cm circa di altezza)
•    Gli x-short (30 cm circa)
•    I bermuda (50cmcirca), il tipico pantaloncino da surfista, che possono superare anche il ginocchio.

 

 

Una volta analizzati i vari modelli di costumi mare uomo, ora vediamo a quale tipo di fisicità si adattano.

 
Sei alto, slanciato, fisico atletico? Ovviamente qualunque modello sarà adatto alla tua fisicità. Stai però attento al tuo incarnato! Se hai difficoltà ad abbronzarti, scegli colori che non ti impallidiscano. Se sei troppo muscoloso evita lo slip minuscolo o fantasie che ti ridicolarizzano!

 
Sei invece alto e molto magro? Non scegliere brief o modelli troppo corti, prediligi piuttosto shorts e bermuda.

 
Sei robusto e alto? Gli shorts e bermuda sono giusti per te!

 
Sei atletico, ma bassino? Meglio gli shorts corti ed elasticizzati! Evita  i bermuda lunghi, perché accorciano la figura e i costumi da mare uomo larghi. Se sei robusto e basso lascia stare i tessuti elasticizzati per evitare l’effetto salsiccia.

 
Ora cara ci rivolgiamo a te! Il tuo uomo non ha ne il tempo, ne la pazienza di fare questo tipo di valutazioni?! Vorrà dire che sarai tu la sua personal shopper! Divertitevi insieme, siate complici e sceglierete insieme il costume mare da uomo perfetto!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>