Un cane in casa fa bene!

un cane in casa fa bene

Un cane in casa fa bene al corpo e allo spirito, lo dice la scienza!

Ebbene si cari amici, basta con chi sostiene che un cane in famiglia sporca, porta batteri, virus e chi più ne ha più ne metta. La scienza, al contrario, attesta che un cane in casa fa bene!

Il nostro amico peloso è una manna dal cielo per giovani, anziani e bambini!

Quante volte abbiamo avuto voglia di adottare un bel cucciolo di cane …..ma la paura che potesse portare germi, batteri ….ci ha fatto sempre cambiare idea?

Ebbene si è scientificamente provato che passare il resto della nostra vita al fianco di un fedelissimo amico peloso aiuta la buona salute.

Un cane in casa fa bene perché:

·      Allontana lo stress

·      Avere un cane significa portarlo almeno tre volte al giorno fuori per la passeggiata…obbligandoci così a fare un po’ di salutare sport

·      I bambini fortificano il loro sistema immunitario. Niente più allergie, asma ecc…

·      Porta il buon umore! Niente più arrabbiature o urli in casa, altrimenti il nostro amico potrebbe spaventarsi!

·      Ci si sente più fighi! Agli occhi del tuo amico fido sarai sempre bellissima! A lui non importa se sei grassa, brutta o hai cellulite!

·      Si riduce il rischio di malattie cardiovascolari

·      Abbassa la pressione sanguigna!

·      Secondo alcuni ricercatori italiani, rapportarsi con il cane pare faccia diminuire i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, rendendo i bimbi più socievoli e meno ansiosi o aggressivi.

·      Se un bimbo soffre di autismo l’interazione con il cane lo aiuta a rapportarsi con il mondo sociale

·      Sei single e sei alla ricerca della tua anima gemella? Porta il tuo cane a speasso e vedrai quanti incontri farai!

·      La solitudine? Con il tuo nuovo amico ti sentirai sempre in buona compagnia!

Da ora in poi non c’è più bisogno di sognare l’elisir di lunga vita! Un cane in casa fa bene, non perdere tempo, adottane subito uno!

Ciao da Elf

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>