Uomo depilato o no? Le donne chi preferiscono?

uomp depilato o no

This is the question: uomo depilato o no?

Uomo depilato o no? L’estate è alle porte. Dopo un’inverno di sacrifici e fatica, tra diete e palestra, chissà perchè, quando poi arriva il momento di sfoggiare i riultati ottenuti, non si è mai pronti.

Altro punto dolente…ti è piaciuto risolvere il problema “pelle liscia in un attimo” con l’amico rasoio? E si…tanto nei periodi invernali si usano i pantaloni, le calze 70 denari…..e in certi casi….gli autoreggenti sono così sexy…. Brava! Peccato che ora le tue gambe sono ruvide come la carta vetrata…!

E’ venerdì! Per il fine settimana  le previsioni del tempo indicano cielo sereno e 24 gradi! Non c’è dubbio, solo due alternative, week end in piscina o al mare. E no tesoro niente scuse!…ricordi? Settimana scorsa hai reso tutti partecipi dei tuoi giorni rossi, eri così nervosa, che persino lo yogourt scaduto da due settimane nel tuo frigo era più dolce.

Ok! Niente panico! Un bella ceretta e via! La tua fata esteta ti salverà e Cenerentola potrà andare al ballo!

Cosa?!! Tutto full? E ora? Tranquilla google è il tuo Doraemon e in pochi secondi cercherà nel taschino  un buco in un qualsiasi centro estetico.

Detto Fatto! Trovato! Solo sabato mattina alle 7:30?!… Va bene pazienza. L’appuntamento con tutti gli altri è alle 11:00! Farai in tempo!

Al centro estetico. 7:30…8:00…8:30…9:00…No ma non è possibile tutto questo ritardo! Manca poco alle 11:00! Sono passate circa due ore e mezza da quando sei in sala d’attesa! Ma chi ci sarà chiusa dentro la stanza, la moglie del lupo mannaro?!

E’ più forte di te! D’altronde da sempre sei una fan sfegatata delle Occhi di Gatto! Sei sola nella stanza! Con aria sospetta ti avvicini alla porta della camera inidiziata! E’ socchiusa! … Aspetta un attimo… ma sul lettino c’è l’ Homo di Neanderthal!

Non credi ai tuoi occhi! E’ un uomo il tuo antagonista, che manderà in fumo il tuo week end da favola! Ma nelle fiabe  i protagonisti non sono: una principessa, una strega cattiva ed un bellissimo principe azzurro?!  Roba da pazzi! Il mondo si è capovolto!

Uomo depilato o no? This is the question! Riflettendoci le donne hanno combattutto tanto per avere la parità dei diritti! E allora perchè  anche l’uomo non dovrebbe ambire al diritto di avere una pelle liscia e vellutata? In fin dei conti il David Di Michelangelo o il Bronzo di Riace non hanno i peli!!!

Il punto è: l’uomo si depila per piacere a se stesso? O per piacere di più alle donne? E le donne preferiscono l’uomo depilato o no?

Secondo Federico Montanari, CEO di MDM Group, azienda leader in Italia nel settore estetico-medicale, la percentuale di uomini che si depila cresce di anno in anno. Dal 1995 ad oggi c’è stato un incremento del business dell’estetica maschile, la percentuale è aumentata del  20%. La fascia di età degli uomini desiderosi di migliorare il proprio aspetto va dai 35 ai 45 anni.

E’ stato fatto un sondaggio online ad opera del  Centro Studi MDM Group, in collaborazione con 50 medici estetici, su un campione di 650  donne, di età compresa tra i 18 e i 55 anni. Uomo depilato o no? L’esito è stato sorprendente!

  • Solo il 12 % delle intervstate preferisce l’uomo nature,
  • il 35% ama l’uomo totalmente depilato,
  • il restante  53% sceglie una  via di mezzo e boccia le sopracciglia ad ala di gabbiano.

Cerchiamo di capire insieme perchè alle donne piace maggiormente l’uomo moderatamente depilato piuttosto che nature.

  • Il 42% delle intervistate preferisce accarezzare una pelle liscia che considera più sexy,
  • il 37% delle donne odiano le matasse di peli nella doccia e considerano l’uomo depilato più pulito,
  •  secondo il 23% delle intervistate i peli, durante le stagioni calde,  provocano degli odori sgradevoli.

Al contrario la barba piace al 43% delle donne.

Ora tocca a voi! Chi preferite?

Al di là dei gusti personali o delle tendenze, l’uomo depilato o no deve rimanere uomo!    Perchè la donna ha bisogno di essere amata, protetta e soprattutto sentirsi donna!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>