
Otto tipi di scollatura top
Quanti tipi di scollatura. Questo è il problema. Quale sarà adatto a te? Che dilemma. All’americana o a barca? A goccia o quadrata? C’è l’imbarazzo della scelta!
La scena si ripete. In negozio. Tu difronte ad una marea di bellissimi top tendenza, presa da una crisi convulsiva: <voglio quello, e quello e ancora quello!>. E proprio sul più bello, dopo aver fatto impazzire la gentile commessa, che pur di vendere, sarebbe disposta a darti la sua carta di credito, ad un tratto, ti fermi, molli tutto sul bancone e scappi via alla Giulia Robert in “Se Scappi ti sposo”. Tornata a casa afflitta, insicura e ubriaca, ti torturi ripensando ai diversi tipi di scollatura:
• all’americana
• a barca
• quadrata
• a goccia
• a V
• pari collo
• a cuore
• a bustier
e ti domandi se ti staranno bene tutti. Certo che no! A meno che tu non sia nata perfetta, direttamente dalla bacchetta magica di Madre Natura.
Ebbene, il mondo della moda non ha esitato a giocare con i diversi tipi di scollatura, prendendo spunto da forme geometriche o semplicemente osservando le linee del corpo, come il collo, l’attaccatura del seno e le spalle.
Attenzione però, non tutti i modelli sono adatti a chiunque.
Hai delle spalle toniche, Il collo lungo, ma due palline da pingpong? Non demoralizzarti, lo sai che il seno piccolo può essere molto sexy? Pensa, tu puoi permetterti di indossare capi anche senza il fastidioso reggiseno. Il tipo di scollatura che decisamente si sposa con le tue caratteristiche è quello all’AMERICANA, che copre tutto il decolté fino al collo, lasciando scoperti omeri e spalla. Perfetto, sei pronta, aggiungici un portamento da ballerina e sarai l’eleganza in persona.
Se hai invece le spalle strette, le braccia un po’ pienotte, un seno generoso, ma non troppo, opta per la scollatura a barca, che disegna una linea dritta tra i due omeri. Un effetto ottico stupefacente minimizzerà i piccoli difetti con quel tocco bon ton assicurato!
Scollatura quadrata per un decolté super abbondante. E sei vuoi essere super, osa con un taglio di capelli carrè molto scuro, per un look dark chic.
E tu, con cui madre natura non è stata generosa, seno molto piccolo, “0” misura coppa A, B, C,! Basta con reggiseni effetto push up ad olio, aria e panna montata, piuttosto, strizzati in un tubino nero con scollatura a V quasi ombelicale ed inizia a contare tutti gli uomini che ti lasceranno gli occhi addosso. Parola d’ordine:sex appeal!
Ora tocca alle maggiorate! Be l’abbondanza è il tuo punto forte, ma stai molto attente a non esagerare, il troppo storpia! Gioca d’astuzia con i tipi di scollatura a goccia, che forma un drappeggio morbido sul decolté. Questa mise ti aiuterà ad ingentilire i volumi senza cadere nella volgarità.
Scollatura a bustier . Chi non ha mai provato ad imitare Betty Boop? Vitino da vespa, decolté ambizioso, braccia e spalle snelle e toniche, gambe da barby ! Fortuna per alcune invidia per altre. Se ti rispecchi in questa veste! Beata te! Ma sappi che ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a trovarti un difetto! Peggio per loro, l’invidia è una brutta bestia.
Dulcis in fondo la scollatura pari collo, adatto a tutte. Spesso è sottovalutato, perché sinonimo di castità, ma non è detto! Pensa, per esempio, ad un maglioncino nero molto attillato, con scollatura pari collo, su un pantalone skinny. Non credi sia perfetto per un look total black casual chic ? Adatto sia per un fisico asciutto che per uno piu’ generoso. Grazie al suo effetto shaping, affinerà la tua figura, regalandoti sicurezza e grinta. Aggiungi una decoltè tacco a spillo ed un paio di rayban orginal wayfarer e sarete il top, sia di giorno, che di sera!
Cara, ora non puoi più permetterti attacchi di panico difronte ad una variegata scelta. Da questo momento in poi, dopo aver letto in questo articolo quanti tipi di scollatura esistono, non potrai essere superficiale nella scelta, ma dovrai star bene attenta a ciò che è più adatto a te! Ricordati, non sempre la moda propone tendenze idonee per tutti!